#MEETTHETEAM2019: HELEN

S c r o l l D o w n

Manca meno di una settimana all’inizio dell’English Camp Orsago 2019, noi siamo davvero elettrizzati e non vediamo l’ora di conoscere di persona i nuovi tutor madrelingua. Per ora ci accontentiamo però di “leggerli” ☺ Continuiamo quindi il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi tutor tornando nel Regno Unito dove incontriamo Helen, una neolaureata insegnante inglese che, nonstante la sua giovane età, ha molta esperienza nel lavoro con i bambini.

Presentati agli amici del camp!

Ciao a tutti! Mi chiamo Helen! Sono di Blackpool, in Inghilterra, e ho studiato per tre anni all’Università per diventare insegnante. Da quando ho 15 lavoro con bambini e ragazzi di varie età. 

Perché hai scelto di far parte della nostra squadra?

Sin da  adolescente mi sono sempre piaciuti molto sia l’insegnamento che l’apprendimento e mi piace molto esplorare le varie sfaccettature e sfide che caratterizzano il lavoro a contatto con bambini e ragazzi. Sono una persona pratica e mi piace stare all’aria aperta il più possibile per rendere le lezioni il più creative e divertenti possibile per tutti, caratteristica alla base delle mie lezioni all’English Camp Orsago. Mi sento davvero presa dai bambini ai quali insegno nel mio percorso ed è proprio per questo che penso che il Camp sarà davvero un’esperienza interessante per me. Grazie al modo in cui il camp è organizzato e al suo bilanciamento tra lezioni d’inglese e attività extracurriculari sento che io e i bambini ci divertiremo davvero un sacco durante queste 2 settimane!

Che tipo di insegnante sarai al camp?

Come qualsiasi insegnante alle prime armi, anch’io sono ansiosa di rompere il ghiaccio ed iniziare ad insegnare in modo creativo e accattivante. Mi piace che i miei studenti siano sempre invogliati ad indovinare cosa andrò a fare dopo per evitare lezioni ripetitive. Cerco anche di portare l’humour nella mia class insieme al saper fare. Credo che per poter creare un solido legame con i propri studenti sia fondamentale lavorare in un ambiente caldo e solidale!

Siamo davvero felici che i nostri tutor condividano sempre più i nostri ideali, è davvero importante per poter creare un ambiente unito e coeso e rendere l’esperienza dei nostri iscritti ancor più indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.