Organizzazione eventi

S c r o l l D o w n

Organizzazione eventi

Oltre ai nostri corsi, organizziamo durante l’anno una serie di eventi e attività, spesso in collaborazione con altre associazioni e con le amministrazioni comunali dei dintorni, per promuovere le nostre iniziative e creare ulteriori occasioni di incontro, partecipazione e arricchimento culturale.

Mercatini di Natale

Feste di Halloween: inaugurata nel 2013, la festa di Halloween dell’associazione è un momento per ritrovare gli amici conosciuti al camp, apprendere i significati culturali di questa famosa tradizione anglosassone e cimentarsi in un maxi-torneo di “Dolcetto o scherzetto?” in giro per le strade di Orsago, divisi in squadre e con la supervisione del nostro staff italofono e anglofono. Tutto rigorosamente in maschera! La partecipazione è a offerta libera.

Mercatini di Natale: grazie ad un rapporto di fiducia costruito negli anni con Santa Claus/Babbo Natale (d’inverno mandiamo i nostri tutor inglesi in stage da lui come elfi), ogni anno concordiamo col vecchio barbuto una apparizione da guest star ai mercatini di Natale di Orsago (solitamente arriva a cavallo di una Harley-Davidson o di un quad). Santa concede dei selfie a tutti e raccoglie le letterine dei bambini della zona. Il nostro team lo affianca con dolci, canzoni, workshop di lavoretti natalizi per bambini e molto altro ancora. La partecipazione è a offerta libera.

Cacce al tesoro, “Egg Hunt” e animazione per bambini: organizziamo cacce al tesoro a squadre (con indizi in inglese, ovviamente), che a Pasqua diventano delle vere e proprie egg hunt (le tradizionali cacce all’uovo di Pasqua famose in Regno Unito e negli USA), e numerosi altri eventi di animazione culturale in occasione di sagre e feste locali. La partecipazione è a offerta libera.

Siamo sempre interessati a portare il nostro gruppo e le nostre attività in mezzo alla gente e nelle manifestazioni locali. Se vuoi coinvolgerci per un progetto, contattaci!