#MEETTHETEAM2019: NAMRATA

S c r o l l D o w n

L’English Camp Orsago non ha come unico obiettivo insegnare la lingua inglese ai bambini e ragazzi che vi partecipano, ma avvicinare loro alle varie culture di natura anglosassone presenti nel mondo, che sono davvero molte. Per questo motivo nel corso degli anni abbiamo cercato di far provare ai ragazzi sport poco praticati in Italia ma comuni nel mondo anglosassone quali possono essere il cricket, basketball o baseball. Dal punto di vista culturale invece il laboratorio di giornalino ha sempre avuto come filo conduttore le varie culture anglosassoni con le varie sfaccettature, quali potevano essere ad esempio i tipici cibi sudafricani piuttosto che la musica tipica australiana.

Per quanto riguarda i tutor, negli anni siamo stati davvero molto fortunati ad avere insegnanti provenienti da, oltre che Gran Bretagna e Stati Uniti, Canada, Australia, SudAfrica, Irlanda e anche Nuova Zelanda. Quest’anno come vi abbiamo già anticipato siamo riusciti ad avere nel team un’insegnante indiana e siamo davvero molto felici. L’India è una delle nazioni più grandi e più popolose del mondo, ha una cultura completamente diversa dalle culture anglosassoni che siamo abituati a conoscere, nonostante lo sia a tutti gli effetti a causa delle colonizzazioni avvenute in passato. Speriamo che grazie alla partecipazione di Namrata, che sarà tutor della 5th class, i nostri iscritti possano aggiungere un altro tassello al loro bagaglio culturale e scoprire qualcosa in più di questa cultura che siamo sicuri, quando loro saranno adulti, avrà un ruolo davvero centrale nel mondo che sarà.

Presentati agli amici del camp!

Ciao a tutti, sono Namrata, sono indiana ma vivo a Barcellona, in Spagna. Ho insegnato inglese ed economia a studenti di varie età in India e in Medio Oriente, nell’Oman. Mi sono innamorata della lingua inglese attraverso i libri e i blog online e successivamente ho deciso di unire questa passione al mio amore per i bambini. I miei studenti sono per me la fonte di ispirazione più naive che ci sia e la loro pura meraviglia per la vita è ciò che più di tutto mi porta a voler star loro accanto e aiutarli a disegnare le loro di vite.

Perché hai scelto di far parte della nostra squadra?

L’English Camp Orsago mi ha colpito per essere un ideale appassionato di un gruppo di ragazzi del posto e questo mi ha subito affascinato e avvicinato alla loro causa. Quando frequentavo la quinta elementare ho preso parte,  con riluttanza, ad un simile campo estivo e con il senno di poi posso dire che mi ha cambiato la vita. L’English Camp Orsago ha la stessa inclinazione al divertimento che ricordo aveva quel campo estivo e ho deciso di prenderne parte per avere la possibilità di cambiare la vita di qualcun altro, come è successo con la mia.

Che tipo di insegnante sarai al camp?

Nelle mie lezioni mi piace mantenere bilanciare studio e divertimento, credo il giusto equilibrio stia nel mezzo. Capisco il concetto di produttività e cerco sempre di non sfinire i miei studenti; preferisco infatti permettere loro di fare delle brevi pause dopo ciascun argomento per farli riflettere. Adoro usare attività e approcci simili in modo che determinati concetti possano combinarsi perfettamente al lessico del bambino. Mi piace molto anche costruire un legame con ogni studente in modo tale che possano sentirsi a loro agio nel condividere le proprie idee. “Sbaglia solamente chi ci prova”: faccio in modo che ogni mio studente abbia ben chiaro in mente questo concetto. Infine, adoro battere loro cinque e a volte parlare con loro dei film Marvel 🙂

E’ motivo di orgoglio per noi avere nel nostro team delle persone con un tale trasporto e passione nei confronti del loro lavoro. Se il nostro English Camp funziona è proprio grazie alla passione che tutto il nostro team, sia Tutor, che Staff ed Helper mettono in ciò che fanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.