#MEETTHETEAM 2017: ANNA&GIORGIA

S c r o l l D o w n

Oggi torniamo a parlare di staff. Vi abbiamo già anticipato quanto sia fondamentale per noi l’aiuto di questi ragazzi. Tutti loro hanno già molta esperienza con bambini e ragazzi, sia come animatori in altri camp che in altre attività. Oggi vi ri-presentiamo due vecchie amiche, Anna e Giorgia.

Entrambe fanno parte del nostro team da qualche anno; Anna ha iniziato come tutor, avendo lei origini canadesi, mentre Giorgia è sempre stata parte del gruppo come staff. Entrambe dolcissime, entrambe adorate dai bambini, non possiamo che essere super felici di averle con noi anche quest’anno!

Presentati agli amici del camp!

Anna: Ciao! Mi chiamo Anna e ho 21 anni. Studio al Dams di Bologna (arte, cinema e teatro) e mi reputo una persona molto creativa, con molta voglia di fare cose e conoscere soprattutto. Ho lavorato in varie occasioni con i bambini, come lezioni pomeridiane di inglese e baby sitting.

Giorgia: Ciao! Sono Giorgia e ho 19 anni. Ho appena finito il liceo classico e presto inizierò a studiare giurisprudenza a Trento. Sono una persona piuttosto tranquilla e una delle mie passioni, insieme alla pallavolo, i libri e le lingue, è sempre stata quella di viaggiare e conoscere nuovi posti.

Perché hai scelto di far parte della nostra squadra?

Anna: Faccio parte del camp da ormai 3 anni, i primi due anni come tutor e ora come staff. Appena sono entrata nell’associazione mi è subito piaciuto il clima e l’iniziativa di far conoscere una lingua assai importante ai bambini. Fare il camp vuol dire divertirsi tutto il giorno, conoscere culture nuove e persone con storie diverse e diventare di nuovo piccoli con i bambini.

Giorgia: Negli ultimi anni ho fatto l’animatrice in diversi grest, ma è ormai la terza estate che faccio parte di questo gruppo e non potrei esserne più felice. Credo infatti che quest’esperienza mi abbia dato, oltre alla possibilità di divertirmi con bambini e ragazzi, l’occasione di relazionarmi direttamente con persone che vengono da altri Paesi, migliorando il mio inglese e conoscendo le loro storie.

Che tipo di animatore sarai al camp?

Anna: Mi piace tantissimo fare amicizia con i bimbi, giocare con loro nel break, fare le trecce alle bimbe e improvvisare gare di ruote. La cosa più bella è l’abbraccio che ti danno quando arrivano al mattino e quando se ne vanno alla sera.

Giorgia: Al camp cercherò di coinvolgere il più possibile i ragazzi e aiutarli ad interagire con i tutor, perché possano apprezzare fino in fondo l’opportunità che viene data loro.

Alla prossima puntata!