#MEETTHETEAM 2017: ROSS

S c r o l l D o w n

Ogni anno siamo alla ricerca di Tutor nuovi per il nostro camp e come ben saprete li cerchiamo proprio in ogni parte del mondo. Si sa, oggigiorno è davvero semplice raggiungere virtualmente qualcuno che si trova dall’altra parte del globo, basta avere un computer connesso ad internet ed il gioco è fatto.

In passato abbiamo scovato tutor in Canada, America, Cina e Sud Africa. Quest’anno ci siamo invece collegati con le Antille Francesi, un luogo da favola nel Mar dei Caraibi. E’ proprio qui che ha lavorato il nostro nuovo Tutor, Ross, un insegnante australiano giramondo che riesce a combinare il lavoro con la sua passione per i viaggi. Sentiamo un po’ cosa ci ha raccontato…

 

Presentati agli amici del camp!, 

Ciao! Mi chiamo Ross, ho 32 anni e sono di Adelaide, una città del South Australia. Insegno inglese ai bambini da 5 anni. Ho moltissima esperienza con i bambini trai 3 e i 7 anni. Ho insegnato inglese in Repubblica Ceca, Russia, Cina, Antille Francesi, e anche in alcuni campi estivi in Irlanda, Spagna e Grecia.

Perché hai scelto di far parte della nostra squadra? 

Non ho mai insegnato a dei bambini italiani prima di questo camp, per questo motivo mi sento davvero fortunato a poter fare questa esperienza all’English Camp Orsago.

Che tipo di insegnante sarai al camp? 

Solitamente nelle mie lezioni non seguo il libro di testo ma ho un approccio più attivo e coinvolgente. Solitamente utilizzo flashcards, canzoni, giochi, giochi di ruolo e mimi. In generale ho un approccio che può essere definito più comunicativo rispetto all’approccio standard.

 

Il lavoro di un tutor è davvero impegnativo, ma possiamo certamente dire che i luoghi che hanno la possibilità di visitare spesso ripagano tutte le loro fatiche! Chissà i nostri altri tutor in quali altri luoghi magnifici avranno vissuto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.