#MEETTHETEAM 2017: JONATHAN

S c r o l l D o w n

Ci siamo quasi, manca meno di un mese all’inizio del camp di quest’anno e come da tradizione, vogliamo presentarvi i nostri tutor. Siamo andati (purtroppo solo virtualmente :D) in giro per il mondo e, nella lontana e tanto sognata Australia abbiamo scovato Jonathan, il nostro insegnante di quarta elementare.

Sin dalla prima chiacchierata ci ha impressionato con la sua vitalità e il suo entusiasmo oltre che per la sua esperienza; siamo certi che appena lo conoscerete avrete la stessa nostra impressione!

Presentati agli amici del camp!

Sono Jonathan, un ragazzo australiano di 26 anni. Nella vita mi occupo dei ragazzi con disabilità in un centro specializzato. Sono un ragazzo propositivo, mi piace incoraggiare gli altri, adoro aiutare i ragazzi e lavorare con loro in molti campi, dalla scuola all’esercizio fisico, passando per una corretta alimentazione e più in generale li seguo in tutte le attività quotidiane. Adoro scrivere e sono laureato in giornalismo: ho scritto per diversi siti internet e quotidiani. Mi piace molto anche fare sport, soprattutto basketball, il mio preferito! Grazie a mia madre, oltre ad essere australiano, sono anche cittadino italiano e per questo, dopo il camp, girerò tutt’Italia cercando di assaporarne completamente la cultura e scoprire qualcosa di più sulle mie origini.

Perché hai scelto di far parte della nostra squadra?

Mi piace molto lavorare coi giovani, viaggiare e conoscere persone di culture diverse. Questo camp mi è sembrata un’ottima possibilità per fare tutto ciò insegnando inglese in un ambiente divertente. Inoltre, come dice l’associazione stessa… Why not?! Perché no?!

Che tipo di insegnante sarai al camp?

Lavorerò molto e cercherò di essere più organizzato possibile, ma adoro farmi una risata e mantenere le cose il più piacevoli possibile. Inoltre trovo che il lavoro di gruppo sia davvero utile e farò in modo che nessuno si senta escluso. Il mio approccio è sempre felice ed ottimista, perciò spero che la mia classe si diverta davvero molto mentre impara l’inglese! Non vedo l’ora di insegnare al camp!

Un ottimo inizio, non credete? A presto con il prossimo episodio #meettheteam !