E' online il giornalino dell'English Camp 2016, realizzato dagli studenti!

S c r o l l D o w n

E’ ora possibile scaricare l’edizione 2016 di The Camp Daily, il giornalino del camp realizzato dagli studenti con la supervisione di Federica, Giorgia e della tutor americana Kelly.

Il giornalino, di 12 pagine, è un progetto di progettazione e scrittura collettiva che da due anni coinvolge gli iscritti all’English Camp Orsago: ciascuna classe, in base al proprio livello, affronta la stesura di articoli di cultura, cucina, storia, geopolitica e consigli turistici relativi a vari paesi del mondo (solitamente quelli di provenienza dei loro tutor, ma non solo). Lo staff italiano indirizza i ragazzi sui contenuti, mentre il tutor madrelingua li assiste nella scrittura e corregge i principali errori morfosintattici, semantici e ortografici.

Il formato degli articoli permette agli studenti di esercitare non solo la scrittura, ma anche la lettura (analisi di articoli online), la produzione e la comprensione orale (discussione di gruppo sulle decisioni editoriali, interviste ai tutor e allo staff, analisi di materiale audiovisivo).

Corredano il giornalino, scritte in italiano dal nostro staff, l’introduzione e una breve sinossi scena-per-scena del nostro final show. Potete scaricare il PDF di The Camp Daily 2016 a questo indirizzo, enjoy 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.