#MeetTheTeam 2016: Tessa & Nicolas

S c r o l l D o w n

NicolasManca pochissimo all’inizio dell’edizione 2016 del nostro English Camp! E dobbiamo ancora conoscere un sacco di protagonisti: dopo Emma e Monika, è la volta di Tessa e Nicolas, due ragazzi sudafricani, entrambi con certificazioni TEFL (Teaching English as a Foreign Language) e anni di esperienza sia nel tutoring (lei) che nelle attività coi bambini (lui è stato per anni allenatore di football), pronti a portare un po’ della loro magica terra ai ragazzi del nostro camp.

Tessa e Nicolas, entrambi con un background professionale nelle scienze ambientali e nelle attività educative improntate ad ecologia e salvaguardia della biodiversità in Sudafrica, saranno gli insegnanti della classe di prima e seconda media… I fortunati ragazzi di questa età avranno infatti non uno, ma ben due teacher madrelingua in classe con loro! Abbiamo intervistato Tessa per saperne un po’ di più sul tipo di esperienza che proporrà al nostro camp.

Tessa

Presentati agli amici del camp!

Sono cresciuta a Città del Capo, in Sudafrica, passando molto tempo all’aperto e sviluppando un vero amore per la natura e l’ambiente. Dopo la scuola superiore, ho studiato Scienze ambientali all’università, sia alla triennale che alla specialistica. Sono molto appassionata di ambiente, e amo instillare questo tipo di passione anche negli altri. Sono anni ormai che insegno scienze ed inglese.
 
Perché avete scelto di partecipare al nostro camp?
Siamo stati davvero fortunati con questo camp! Per caso ho visto un post su Facebook, stavate cercando gli ultimi due insegnanti, e Nick e io stavamo per venire in Europa in vacanza più o meno nello stesso periodo. Non siamo mai stati in Italia: dopo aver parlato con Achille abbiamo capito che questa sarebbe stata una favolosa opportunità, e abbiamo accettato di partire per questa avventura!
 
 
Che tipo di insegnanti sarete al camp?
Saremo sicuramente degli insegnanti “verdi”! Ho molta esperienza nel tutoring e nell’educazione ambientale, accumulata negli anni. Voglio provare a trasmettere questa passione agli studenti, fornendo loro il lessico e gli strumenti linguistici per parlare e conoscere i principali problemi ambientali. Ma soprattutto, voglio che si divertano!
 
Grazie a Tessa e Nick, e a presto con il prossimo articolo… Dobbiamo conoscere ancora 5 insegnanti!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.