#MEETTHETEAM2018: AMJAD

La seconda new entry di quest’anno è Amjad, un ragazzo inglese di 28 anni insegnante di ruolo a Manchester.

Di lui ci hanno colpito la professionalità e la ricca esperienza nell’insegnamento. Come ben sapete infatti pur essendo il nostro un summer camp cerchiamo di scovare dei tutor qualificati per rendere l’esperienza di bambini e ragazzi il più costruttiva possibile.

Presentati agli amici del camp

Ciao a tutti, sono Amjad e vengo da un paese nei pressi di Manchester, in Inghilterra. Da 5 anni sono un insegnante prevalentemente di geografia in una scuola media. Tuttavia ho lavorato con bambini e ragazzi di tutte le età sin da quando avevo 14 anni.

Perchè hai deciso di far parte del nostro camp?
Adoro l’idea che bambini e ragazzi possano diventare degli adulti con un’educazione a 360 gradi, e penso che l’English Camp Orsago da questo punto di vista sia il luogo ideale dando la possibilità ai partecipanti non solo di studiare la lingua inglese bensì anche di cimentarsi in molteplici altre attività. Grazie alla mia personale esperienza posso fermamente dire che summer camp quali quelli di Orsago hanno un impatto positivo sulle vite di chi vi partecipa. Inoltre mi piace molto l’idea da cui l’English Camp è nato, ideato da ragazzi del luogo per dare la possibilità a bambini e ragazzi di avere una porta aperta sul mondo e sentirsi a loro agio in un mondo sempre più globalizzato.

Sarò un insegnate “unconventional” e farò il possibile per tenere i miei studenti sempre sull’attenti! In classe mi piace molto scherzare, stabilire un buon rapporto con gli studenti ma allo stesso tempo faccio il possibile perché possano ricevere la miglior educazione e attenzione possibile.