#MeetTheTeam 2016: Bonnie

BonnieRegno Unito, Sudafrica, Stati Uniti e ora Canada: all’insegna del multiculturalismo che contraddistingue ogni attività della nostra associazione, aggiungiamo un ulteriore tassello al “melting pot” che sarà quest’edizione 2016 dell’English Camp Orsago con Bonnie. Da cinque anni, Bonnie gira il mondo e insegna inglese, e la sua prossima tappa è proprio Orsago, dove si occuperà dei ragazzi di terza media, prima e seconda superiore: andiamo a conoscerla meglio.

Hello everybody! Sono Bonnie e vengo da Vancouver, in Canada. Sono davvero felice di tornare in Italia. Anche se al momento vivo a Madrid, ho insegnato e viaggiato in lungo e in largo (ben sei continenti!) negli ultimi 5 anni. Mi sono divertita molto a vedere il mondo e crescere come insegnante e come persona. I miei interessi sono l’attualità, il giornalismo, il cambiamento climatico e lo sviluppo internazionale, e la prospettiva di trattare queste tematiche in maniera divertente e coinvolgente con la mia classe di teenager al camp mi elettrizza.

Perché hai deciso di far parte del nostro camp?
Ho scelto di partecipare ai camp dell’Associazione “Why Not?” perché credo sia un’esperienza culturale arricchente sia per gli studenti che in generale per la comunità di Orsago e dintorni. Personalmente, spero mi dia l’opportunità di “riconnettermi” col mio lato più creativo e teatrale. Sono anche pronta a scoprire una regione molto interessante dell’Italia in cui non sono mai stata, e certamente godermi la mia famiglia ospitante e la “dolce vita”.

Che tipo di insegnante sarai al camp?
Beh… Al mio ultimo camp in Spagna, ho ricevuto il premio di insegnante più “cariñosa”, che significa essenzialmente che sono una persona molto amorevole e affettuosa. Direi che questo titolo è più che accurato, perché mi diverto molto a fare amicizia con gli studenti e a lavorare con i miei colleghi. Faccio tutto il possibile per mettere a proprio agio gli studenti mentre parlano inglese, dandogli il maggior numero di occasioni di parlare ed esercitarsi!

Un grazie a Bonnie, che ha in serbo attività davvero coinvolgenti per la classe dei più grandi al nostro camp. Mancano da conoscere solamente altre due insegnanti (piccola anticipazione: entrambe inglesi!), quindi rimanete in contatto!