#MeetTheTeam 2016: Monika

S c r o l l D o w n

Oggi conosciamo un’altra dei nostri teacher per l’edizione 2016: si tratta di Monika, insegnante di inglese originaria della Polonia ma residente a Lisbona in Portogallo, certificata CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults): una carica di energia ed entusiasmo che travolgerà non solo la classe dei bambini di seconda elementare (a cui insegnerà), ma tutti i partecipanti al camp!

 

MonikaPresentati agli amici del nostro camp.

Ciao a tutti, sono Monika. Ho una grande passione per i viaggi e per l’esplorazione di nuove culture, è per questo che ho deciso di diventare insegnante: poter vivere in posti sempre diversi, scoprire nuovi stili di vita e condividere quello che ho appreso con altre persone. Ho studiato Giornalismo, ma per ora l’insegnamento è ciò che voglio veramente fare. Amo anche apprendere nuove lingue, ho imparato il portoghese vivendo a Lisbona e da poco ho cominciato con l’italiano. Oltre a questo, sono una fan sfegatata del cibo: mi piace cucinare e provare nuovi sapori. Mi piacciono anche gli sport.

Perché hai scelto questo camp?

Per due ragioni. In primis, l’Italia è uno dei miei paesi preferiti, quindi sono molto felice di trascorrerci del tempo. Il tempo, i panorami, le persone e ovviamente il cibo mi spingono a tornarci sempre. E in secondo luogo… E’ tristemente risaputo che l’inglese non sia un punto forte degli italiani, ma essendo un’abilità essenziale oggigiorno per vivere una vita piena e soddisfacente, sono lieta di contribuire ad innalzare il livello di inglese delle giovani generazioni.

Che tipo di insegnante sarai? 

Un’insegnante che tiene veramente ai suoi studenti e ai loro progressi. Un’insegnante piena di energia positiva e nuove idee, dinamica e alla mano. Voglio assicurarmi che i bambini si divertano molto imparando, e che questo camp diventi per loro un’esperienza indimenticabile. Inoltre, farò in modo che a fine camp i ragazzi abbiano una forte motivazione a continuare il loro percorso di apprendimento.
 
Continuate a seguirci per scoprire tutti gli insegnanti del Camp 2016!

One comment on “#MeetTheTeam 2016: Monika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.