L’associazione “Why Not?” a Francenigo a Primavera con la Egg Hunt!

S c r o l l D o w n

Con l’arrivo della primavera è tempo di andare in tour!

Alla festa paesana “Francenigo a Primavera” di domenica 20 marzo 2016 (dalle ore 10:00 alle 19:00), dedicata al tema della qualità della vita, l’associazione “Why Not?” sarà presente con un gazebo informativo di fronte alle scuole elementari (vicino ai giochi gonfiabili). Venite a farci un saluto e scoprire le prime indiscrezioni sul nostro camp 2016!

Ma non è tutto: stiamo organizzando per l’occasione una egg hunt che si terrà alle ore 17:00 a pochi metri di distanza dal centro della manifestazione (le iscrizioni si terranno la mattina).

Wait a minute… Egg hunt? E di cosa si tratterebbe?

Egg Hunt

Nella tradizione anglosassone, la caccia alle uova di Pasqua è un gioco simile alla caccia al tesoro che si svolge in periodo pasquale ed è dedicato a grandi e piccini. Una serie di uova colorate viene disseminata in un grande spazio (solitamente aperto), e i partecipanti divisi in squadre devono risolvere degli indovinelli e trovare quante più uova possibili. Possono esserci dei premi speciali per chi trova determinati tipi di uova (l’uovo più grande, quello più colorato, ecc.). Le uova trovate possono poi essere utilizzate per giocare a egg tapping (un antichissimo gioco che consiste nel rompere l’uovo sodo di un avversario col proprio uovo, senza ammaccare anche quest’ultimo), oppure, se ripiene di coriandoli, per fare una battaglia.

L’associazione “Why Not?” proverà ad introdurre anche qui da noi questa simpatica tradizione: divertimento e risate sono assicurati. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.